Apple aderisce alla “First Movers Coalition”

Con l'ingresso ufficiale nella "First Movers Coalition", Apple fa un altro passo avanti verso la tutela dell'ambiente.

Apple ha aderito ufficialmente alla “First Movers Coalition”, il gruppo nato da una partnership tra il World Economic Forum e l’Ufficio degli Stati Uniti dell’inviato presidenziale per il clima.

apple First Movers Coalition

Lo scopo della “First Movers Coalition” è quello di spingere le aziende ad attivare le azioni necessarie per tutelare l’ambiente e arrivare all’obiettivo emissioni zero, che Apple vuole raggiungere totalmente entro il 2030.

In un post su Twitter, Lisa Jackson, vicepresidente per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali di Apple, ha annunciato che parteciperà alla COP26 di Glasgow e ha aggiunto che Apple fa ora parte della First Movers Coalition per contribuire “ad accelerare le nuove tecnologie di decarbonizzazione“.

Tra le aziende che hanno aderito alla coalizione ci sono anche Boston Consulting Group, AP Møller–Mærsk, Vattenfall, Dalmia Cement, Volvo Group, Fortescue Metals Group e Yara International. Secondo il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, la Coalizione “rappresenta otto settori principali che comprendono il 30% delle emissioni globali con cui ora abbiamo a che fare. Queste aziende saranno partner fondamentali nello spingere a trovare alternative praticabili per decarbonizzare questi settori industriali e altri ancora”.

Apple è sempre stata in prima linea nelle iniziative per la tutela dell’ambiente e le emissioni zero, anche grazie ad investimenti che coinvolgono non solo le operazioni dirette, ma anche quelle dei fornitori. Tra le tante cose, gli utenti avranno notato l’assenza di plastica dalle confezioni degli ultimi prodotti rilasciati da Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News