Apple potrebbe vendere 80 milioni di iPhone nel trimestre natalizio

Si prospetta un periodo natalizio da record per Apple.

Secondo gli analisti di Wedbush, Apple potrebbe vendere più di 80 milioni di iPhone nel trimestre natalizio, nonostante i problemi di approvvigionamento.

display iphone 13 pro

In una nota inviata agli investitori, l’analista capo di Wedbush, Daniel Ives, scrive che i tempi di consegna per l’iPhone 13 Pro continuano ad allungarsi. Per questo motivo, ritiene che la domanda superi l’offerta di circa il 15%.

Nonostante la carenza di chip e la logistica del cubo di Rubik con cui Apple (e ogni altro fornitore di tecnologia, auto e vendita al dettaglio) ha a che fare, stiamo assistendo ad aumenti della domanda sia negli Stati Uniti che in Cina per iPhone 13, il che è un segno che Apple potrebbe superare gli 80 milioni di iPhone venduti nel quarto trimestre.

L’analista ritiene che Apple sia sulla buona strada per vendere circa 40 milioni di unità iPhone tra il Black Friday e Natale, il che potrebbe rappresentare un nuovo record per l’azienda. In totale, gli iPhone venduti negli ultimi tre mesi del 2021 dovrebbero raggiungere gli 80 milioni. Nella sola Cina, saranno venduti circa 15 milioni di iPhone, ma anche gli AirPods registreranno ottime vendite.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita