Apple Business Essentials, il nuovo servizio in abbonamento per le piccole imprese

Apple Business Essentials è un nuovo servizio Apple dedicato alle piccole imprese.

Apple ha annunciato il lancio di Apple Business Essentials, un nuovo servizio in abbonamento che offrirà la gestione di più dispositivi come la configurazione iniziale e l’onboarding, oltre all’archiviazione iCloud e all’accesso continuo al supporto Apple, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per le piccole imprese con un massimo di 500 dipendenti.

Apple Business Essentials

Apple Business Essentials consentirà alle piccole imprese di configurare, distribuire e gestire facilmente i dispositivi Apple da qualsiasi luogo e sarà disponibile un’app Apple Business Essentials a cui i dipendenti potranno accedere per scaricare app aziendali come Webex o Microsoft Word.

All’interno di Apple Business Essentials, le Collection consentono al personale IT di configurare impostazioni e app per singoli utenti, gruppi o dispositivi. Quando i dipendenti accedono al proprio dispositivo aziendale o di proprietà personale con le proprie credenziali di lavoro, le Collection inviano automaticamente impostazioni come le configurazioni VPN e le password Wi-Fi. Inoltre, Collection installerà la nuova app Apple Business Essentials sulla schermata iniziale di ogni dipendente, da dove sarà possibile scaricare le app aziendali loro assegnate, come Cisco Webex o Microsoft Word.

Apple Business Essentials è disponibile da oggi come versione beta gratuita per le piccole imprese negli Stati Uniti con un massimo di 500 dipendenti e il servizio sarà completamente disponibile (anche in altri paesi) nella primavera del 2022. Il prezzo andrà da 2,99$ per utente al mese a 12,99$ per utente al mese a seconda del numero di dispositivi e della quantità di spazio di archiviazione iCloud di cui ogni utente ha bisogno.

Ci sarà anche un’opzione per aggiungere AppleCare+ a un piano Apple Business Essentials a partire dalla primavera del 2022, per fornire accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 al supporto Apple tramite telefono, formazione sia per gli amministratori IT che per i dipendenti e fino a due riparazioni a dispositivo per ciascun piano ogni anno. I dipendenti saranno in grado di richiedere le riparazioni direttamente dall’app Apple Business Essentials e un tecnico qualificato Apple potrà arrivare sul posto in appena quattro ore.

Maggiori info sono disponibili sul sito ufficiale del servizio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News