Nintendo elimina “Dr. Mario World” dall’App Store

Il gioco "Dr. Mario World" di Nintendo non è più disponibile su App Store.

Come prennunciato alcuni mesi fa, Nintendo ha deciso di eliminare dall’App Store il gioco “Dr. Mario World”.

A poco più di due anni dal suo lancio su App Store, Nintendo ha deciso di abbandonare del tutto il gioco Dr. Mario World per iOS chiudendolo definitivamente a partire da ieri 1 novembre.

Vorremmo estendere i nostri sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno giocato a Dr. Mario World“, aveva dichiarato Nintendo in una nota: “I servizi legati al gioco termineranno il 1° novembre 2021″.

Questo significa che non è più possibile giocare a Dr. Mario World su iPhone, ma Nintendo ha promesso che presto verrà pubblicata una pagina Web che consentirà ai giocatori di ripercorrere la loro storia e i loro ricordi con il gioco. A spiegarlo è la stessa Nintendo:

Per abilitare il servizio Dr. Mario World Memories, una parte della cronologia del tuo giocatore verrà salvata sul server in modo che possa essere consultata sul sito Web. Se desideri eliminare la cronologia del tuo giocatore, vai su Elimina dati di salvataggio nell’app ed elimina tutti i dati.

In passato, Nintendo aveva già eliminato dall’App Store i giochi Miitomo, Pokémon Duel e Pokémon Rumble Rush, mentre rimangono alcuni titoli di successo come Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e, naturalmente, Pokémon Go. Intanto, l’azienda sta puntando tantissimo sul nuovo Pokémon UNITE.

E tu, eri un giocatore di Dr. Mario World?

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi