iOS 15.2 beta 1, ecco tutte le novità [AGGIORNATO]

Diamo uno sguardo a tutte le nuove funzionalità introdotte

A pochi giorni dal rilascio di iOS 15.1 inizia già il beta testing della release successiva. iOS 15.2 beta 1 è già disponibile per gli sviluppatori, con alcuni piccole novità degne comunque di menzione.

iOS 15.2

Con questa nuova release arriva una novità importante dedicata alla privacy, un aspetto come ben sappiamo sempre molto caro ad Apple. Non mancano ovviamente i consueti miglioramenti e bugfix ma procediamo con ordine.

Resoconto sulla privacy delle app

iOS 15.2

Il resoconto sulla privacy delle app consente di tracciare l’attività delle nostre applicazioni per capire la frequenza di accesso alle informazioni sensibili quali localizzazione, foto, microfono o fotocamere negli ultimi sette giorni. Potremo anche vedere l’attività in rete delle nostre applicazioni. Lo troverete nel pannello Privacy delle impostazioni, come ultima voce.

SOS emergenze

Apple ha aggiornato questa funzionalità, implementando più soluzioni di scelta. Potremo attivare la chiamata di emergenza premendo 5 volte rapidamente il pulsante di sblocco, oppure tenendo premuto il pulsante laterale insieme a un pulsante del volume. Il timer è stato inoltre portato da 3 a 8 secondi.

Communication Safety

Grazie al contributo del sempre attivo Steve Moser, emergono nel codice tracce della nuova annunciata funzionalità Communication SafetyQuesta funzione avvertirà i bambini e i loro genitori quando vengono ricevute o inviate foto sessualmente esplicite. Al momento non è possibile capire con certezza l’eventuale data di attivazione (che non riguarderà comunque il nostro paese per il momento).

Riepilogo delle notifiche

L’aggiornamento presenta anche un riepilogo delle notifiche riprogettato sulla schermata di blocco di iPhone e iPad.

Il riepilogo notifiche è una delle nuove funzionalità introdotte con la prima versione di iOS 15 e consente agli utenti di programmare tutte le notifiche che non considerano così importanti così da visualizzarle contemporaneamente in un unico gruppo sulla schermata di blocco, con quelle più importanti in alto.

Malgrado si tratti di una funzionalità relativamente nuova, con iOS 15.2 Apple ha deciso di apportare alcuni cambiamenti grafici:

Riepilogo delle notifiche

Il nuovo Riepilogo notifiche presenta singoli gruppi con il colore dell’icona dell’app. Quando li espandi, tutte le notifiche vengono visualizzate all’interno della scheda principale invece di essere mostrate separatamente come in iOS 15.0 e iOS 15.1.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News