Apple Music arriva ufficialmente su PlayStation 5

Da oggi è possibile installare Apple Music su PlayStation 5.

Dopo i rumor degli ultimi giorni, Apple e Sony hanno annunciato che l’app Apple Music è ora disponibile su PlayStation 5, aggiungendosi a Spotify come servizio musicale ufficiale della console.

playstation apple music

Apple Music è completamente integrato nella PS5 con supporto per l’ascolto di musica di sottofondo durante i giochi e l’accesso a video musicali 4K e al catalogo completo della piattaforma.

Per iniziare a utilizzare Apple Music su PlayStation 5, gli utenti devono scaricare l’app Apple Music dallo spazio Media sulla console, e quindi accedere al proprio account. Sebbene l’app Apple TV sia disponibile sia su PS4 che su PS5, Apple Music è al momento utilizzabile solo sull’ultimo modello.

Come accennato prima, il supporto per PlayStation 5 è completo, con accesso a playlist, stazioni radio e suggerimenti di ascolto. I giocatori possono eseguire il multitasking di musica e video musicali, con tanto di audio in background. La riproduzione audio può essere controllata durante una partita premendo il pulsante PS sul controller e aprendo le impostazioni della musica.

Purtroppo, al momento non è possibile sfruttare la funzione Spatial Audio e i motivi non sono ancora chiari.  Il primo potrebbe essere che Dolby e Microsoft abbiano un accordo esclusivo per Xbox Series X/S, sebbene entrambe le parti abbiano confutato tali affermazioni. Un altro punto è che PS5 si basa sul motore proprietario Tempest 3D Audio di Sony, che non è compatibile con Atmos o DTS: X, anche se la PS5 è compatibile con l’audio codificato Atmos proveniente dai dischi Blu-ray. Ultimo ma non meno importante, PlayStation 5 ha un supporto Bluetooth limitato, il che sarebbe un problema anche per gli utenti che desiderano godersi l’audio spaziale con le cuffie AirPods 3, AirPods Pro o AirPods Max.

Nell’annuncio, Sony fa notare che PlayStation è la prima console di gioco ad aggiungere Apple Music, ma a breve il supporto dovrebbe arrivare anche su Xbox.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News