AirPods 3, la custodia di ricarica MagSafe è resistente all’acqua

Anche la custodia di ricarica MagSafe dei nuovi AirPods 3 è resistente all'acqua.

La custodia di ricarica MagSafe per gli AirPods di terza generazione è resistente al sudore e all’acqua con grado di protezione IPX4.

magsafe airpods 3

Gli AirPods Pro sono stati i primi AirPods a offrire resistenza al sudore e all’acqua, ma solo per gli auricolari stessi e non per la custodia di ricarica. Con gli AirPods 3, la resistenza all’acqua di grado IPX4 arriva anche sulla custodia di ricarica MagSafe, come confermato da Apple in queste ore.

Il grado di protezione IPX4 indica che gli AirPods di terza generazione e la custodia di ricarica MagSafe possono resistere a gocciolamenti e spruzzi d’acqua, ma i due dispositivi non sono protetti da getti d’acqua (IPX5) o in caso di immersione (IPX7). La lettera “X” indica che gli AirPods non hanno alcuna forma di protezione contro l’ingresso di polvere o altri solidi.

LEGGI ANCHE: Airpods Pro e AirPods 3, le differenze

Anche ‌gli AirPods Pro‌ vengono ora venduti con un caricatore MagSafe, ma quest’ultimo non è classificata come IPX4 e non è quindi resistente all’acqua. Questa è un’altra differenza rispetto agli AirPods di terza generazione, che ricordiamo integrano anche un sensore di rilevamento della pelle per attivare o disattivare in modo preciso l’audio quando gli auricolari entrano in contatto con le orecchie. Gli altri AirPods utilizzano invece dei sensori ottici che possono solo rilevare se sono coperti o meno, ma non se sono effettivamente in contatto con la pelle.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News