Disponibili watchOS 8.1 e tvOS 15.1: ecco tutte le novità

Dopo diverse settimane di beta testing, Apple ha rilasciato i nuovi aggiornamenti.

Apple ha appena rilasciato le versioni finali di watchOS 8.1, tvOS 15.1 e HomePod 15.1, pronte al download per tutti gli utenti. Vediamo insieme tutte le novità che sono state introdotte.

watchOS 8.1, ecco le novità

watchOS 8.1 introduce una novità piuttosto significativa nel mondo in cui si immette il testo, ad esempio per rispondere ad un messaggio. Con questa nuova release software, Apple Watch utilizzerà come impostazione predefinita l’immissione di testo tramite Scribble, la funzione che permette di scrivere in modo veloce sullo schermo del dispositivo. Questo significa che, per dettare il testo, sarà necessario effettuare un tocco in più per selezionare l’apposita icona del microfono. Purtroppo, non è più possibile impostare di default l’utilizzo della dettatura vocale.

Inoltre, vengono migliorati gli algoritmi che hanno il compito di rilevare le cadute durante gli allenamenti e arriva il supporto alla funzione SharePlay su Fitness+ per consentire agli abbonati di invitare fino a 32 persone ad allenarsi insieme tramite una chiamata FaceTime utilizzando iPhone, iPad o Apple TV. Grazie all’app Wallet ora si può mostrare il certificato di vaccinazione COVID-19 direttamente dal Watch (solo USA, in attesa che arrivi anche in Italia).

Infine, è stato risolto il problema legato alla funzione di Always On, che spesso non visualizzava l’ora in modo accurato per alcuni utenti quando il polso era abbassato (Apple Watch Series 5 e versioni successive).

tvOS 15.1, ecco le novità

beta pubblica tvOS 15

Con tvOS 15.1 è finalmente disponibile SharePlay, ovvero la nuova funzione per condividere la riproduzione di contenuti multimediali con i nostri amici e parenti su FaceTime.

HomePod 15.1, ecco le novità

Piccola menzione anche per HomePod 15.1, che introduce il supporto per Lossless Audio e Dolby Atmos.

Quali device supportano watchOS 8.1 e tvOS 15.1?

watchOS 8.1 e tvOS 15.1 sono ora disponibili al download su tutti gli Apple Watch e Apple TV supportati. Per poter installare i nuovi aggiornamenti è necessario avere a disposizione una connessione ad internet e uno dei seguenti dispositivi:

  • Apple Watch Series 3 o successivi
  • Apple Watch SE
  • Apple TV HD
  • Apple TV 4K (2017) e successivi
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News