Nessun evento Apple a novembre, le grandi novità Mac arriveranno nel 2022

Gli eventi Apple per il 2021 sono terminati. Il prossimo appuntamento è previsto solo per il 2022.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Unleashed è stato l’ultimo evento Apple del 2021, visto che le prossime grandi presentazioni sono attese solo nel 2022.

apple Unleashed

Nel 2020, Apple ha organizzato tre eventi autunnali separati: uno a settembre incentrato su Apple Watch e iPad, uno a ottobre dedicato ad iPhone 12 e HomePod, e uno a novembre per presentare i primi MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini Apple Silicon.

Alcuni analisti ritenevano che anche quest’anno sarebbero stati organizzati tre eventi, ma Gurman afferma che non sarà così. Dopo la presentazione di iPhone 13, Apple Watch Series 7, MacBook Pro, iPad mini, iPad e AirPods 3, i grandi eventi Apple per il 2021 sono terminati. Non ci dovrebbero quindi essere nuove presentazioni dedicate ad iMac Apple Silicon con schermo più grande, Mac mini, iPhone SE o iPad Pro di nuova generazione.

Non mi aspetto un terzo evento quest’anno o altri annunci importanti. L’anno scorso Apple ha organizzato tre eventi perché il COVI-19 ha causato ritardi e ha interrotto programma preventivato. Se Apple avesse avuto altri Mac da lanciare quest’anno, li avrebbe annunciati la scorsa settimana, anche se non sarebbero stati spediti fino alla fine dell’anno. Non è rimasto nient’altro di importante nella road map del 2021.

Gurman ribadisce che un iMac Apple Silicon più grande, insieme a Mac mini, iPhone SE e iPad Pro arriveranno nel 2022. Sempre nel prossimo anno verrà presentato anche il nuovo MacBook Air con processore M2, probabilmente tra giugno e settembre, con design rinnovato e un numero maggiore di core grafici.  Per quanto riguarda l’iPad Pro 2022, Apple starebbe sviluppando un modello ridisegnato con retro in vetro e ricarica wireless.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News