I nuovi MacBook Pro: tra genio e follia – iPhoneItalia Podcast S11 E06

Arrivano i nuovi MacBook Pro: una macchina di lavoro quasi perfetta se non fosse per qualche perplessità su alcune scelte di design fatte da Apple

Il post Apple Event è, per tradizione, ricco di spunti, polemiche, perplessità, entusiasmo. Questo evento non fa differenza, non mancano certamente le polemiche ma nel contempo siamo anche davanti a qualcosa di più razionale. I nuovi MacBook Pro tornano ad essere delle macchine più razionali del passato, con qualche elemento di sana follia che a Cupertino non manca mai.


Nel Podcast di oggi

Benvenuti in questa nuova puntata dell’undicesima stagione del podcast di iPhoneItalia.

Puntata speciale, come ogni puntata post Apple Event. Non tratteremo nel dettaglio ciò che Apple ha presentato ma parleremo, come di consueto, di ciò che ci ha convinto (o meno) durante questo evento.

Partiamo con una valutazione sull’evento in sé, certamente non uno dei più brillanti della storia recente di Apple. AirPods 3 ruba la scena iniziale del palco con un update atteso e tutt’altro che inaspettato. Un nuovo design perfetto per chi deve cambiare le AirPods di prima generazione. In quanto a musica, tralasciando i nuovi colori di HomePod Mini, è stato presentato il nuovo piano solo voce di Apple Music. Si tratta di un piano specificamente pensato per essere usato con… Siri. Impossibile non avere qualche perplessità.

Ma il grande protagonista è lui, il MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Apple realizza la macchina da lavoro perfetta, performance mostre, grande ritorno di una dotazione di più porte, display MiniLED, design curato come sempre. Anzi no.
Forse è proprio questo l’elemento che stona: la notch resta scelta inspiegabile, così come tutto il design del pannello e della relativa interfaccia. Non mancano anche delle perplessità sul lato tecnico di alcune soluzioni. MacBook Pro è un tentativo di Apple di creare la macchia di lavoro perfetta ed i nuovi MacBook Pro sono una macchina da lavoro… quasi perfetta.

I temi di questa puntata del podcast:

  • AirPods 3: come nelle attese
  • Apple Music controllata solo da Siri. Pazzia.
  • Nuovi MacBook Pro: perché quella notch?
  • Il nuovo corso del design di Apple
  • Prodotto e marketing, Apple sta mancando laddove era regina?

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Claudio Sarado: @ClauoITA
Luca Ansevini: @Anse1987

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast