Ecco il dock Apple per la diagnostica degli Apple Watch Series 7

Diamo uno sguardo al nuovo strumento che Apple utilizzerà per effettuare la diagnostica degli Apple Watch Series 7.

Gli Apple Watch Series 7 non dispongono di una porta diagnostica nascosta al loro interno, ma sfruttano un modulo wireless a 60.5Ghz per il trasferimento dati che consente di risolvere eventuali problemi e ripristinare gli smartwatch portati in assistenza.

apple watch 7 porta diagnostica

Da nuovi documenti presentati da Apple all’agenzia brasiliana per la regolamentazione dei dispositivi, oggi scopriamo come è fatto il dock che Apple utilizzerà per effettuare la diagnostica degli Apple Watch SEries 7. Il dock è strutturato in due pezzi, con il disco di ricarica per Apple Watch che va inserito nella parte inferiore, mentre l’Apple Watch va allocato all’interno del pezzo superiore.

Prima di Apple Watch Series 7, gli smartwatch Apple includevano una porta diagnostica nascosta che, tramite collegamento di un apposito cavo, permetteva all’assistenza di effettuare la diagnostica dei dispositivi. Non è chiaro come mai Apple abbia scelto di passare alla diagnostica wireless, né sappiamo quanto veloce sia il trasferimento dei dati (probabilmente la velocità arriva fino a 480 Mb/s).

Non sappiamo nemmeno se questo modulo dati wireless aggiuntivo potrà mai essere utilizzato dagli utenti finali, o se rimarrà solo uno strumento interno utilizzabile da Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News