Lisa Jackson parla di sostenibilità e rispetto dell’ambiente

La dirigente parla dei progetti di Apple per un futuro a zero emissioni

Lisa Jackson è ormai da anni il volto di Apple quando si parla di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. In una nuova intervista al microfono di Jane Goodall, la dirigente ha parlato delle iniziative di Apple in materia di sostenibilità.

Lisa JAckson

L’azienda di Cupertino ha sempre mostrato grande attenzione all’ambiente, adoperandosi con grande impegno per un futuro sempre più green. Lisa Jackson ha sottolineato come tale impegno, da sempre focale per Apple, sia diventato negli ultimi anni sempre al centro delle politiche produttive. L’azienda ha tuttavia deciso di accelerare le sue iniziative di sostenibilità per non perdere tempo prezioso. Nel 2020 Apple ha raggiunto il proprio l’obiettivo emissioni zero, valorizzando l’energia pulita.

Lisa Jackson spera che l’impegno e i risultati ottenuti da Apple possano essere di grande ispirazione per altre aziende:

Apple ha la responsabilità di mostrare ad altre aziende ciò che può essere fatto, con un impatto positivo anche sui profitti e numero di clienti. Abbiamo oltre un centinaio di aziende che si sono impegnate a utilizzare energia pulita al 100% proprio come Apple. E sono tutti nostri fornitori.

Lisa Jackson ha però rimarcato quanto la giustizia sociale sia importante per affrontare la sfida della sostenibilità. Secondo la dirigente tutti devono poter prendere parte a questo grande progetto, un progetto che segnerà il futuro del nostro pianeta e che non dovrà lasciare indietro nessuno.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News