Apple sta sviluppando nuovi AirPods con funzioni per il monitoraggio della salute

Apple vuole portare le funzionalità legate alla salute degli utenti anche sui futuri AirPods.

Secondo il Wall Street Journal, Apple starebbe sviluppando AirPods con funzionalità per la salute come il monitoraggio della temperatura corporea e della postura, oltre alla capacità di funzionare come apparecchio acustico.

airpods futuro

Secondo i documenti scovati dal Wall Street Journal, Apple avrebbe già sviluppato i primi prototipi dei nuovi AirPods con sensori per misurare e monitorare la temperatura corporea di chi li indossa. Questi sensori di temperatura in-ear potrebbero funzionare in tandem con lo stesso sensore previsto negli Apple Watch Series 8.

Inoltre, i futuri AirPods dovrebbero integrare anche sensori di movimento per monitorare la postura di chi li indossa e offrire consigli su come migliorare questo aspetto. Infine, è prevista una funzione in grado di trasformare gli AirPods in veri e propri apparecchi acustici, migliorando la funzione Conversation Boost già attiva su AirPods Pro grazie a nuove tecnologie integrate sui microfoni e sul processore.

Questo modello non sarà lanciato a breve, visto che i prossimi AirPods verranno presentati con ogni probabilità il 18 ottobre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor