Apple costruirà un nuovo campus a Culver City

Apple continua la sua espansione nella California con un nuovo campus dedicato principalmente alle produzioni Apple TV+.

Apple ha confermato la realizzazione di un nuovo campus a Culver City, città che fa parte dell’enclave di Los Angeles.
Culver city apple

Il nuovo campus Apple da oltre 45.000 metri quadrati dovrebbe servire soprattutto per le location interne delle serie e dei film originali creati per Apple TV+. Una sorta di piccola Hollywood targata Apple, dove potranno essere girate scene dei vari contenuti realizzati per la piattaforma.

Possedere location di proprietà per girare scene di serie e film è un passo fondamentale per qualsiasi casa di produzione, visto che solitamente quelle disponibili per il noleggio vanno prenotate con mesi di anticipo. Il nuovo campus consentirà quindi ad Apple di organizzare meglio le varie produzioni, senza dover dipendere da altri.

Al momento, Apple ha solo confermato i lavori per la creazione di questo nuovo campus, ma non ha fornito ulteriori dettagli sullo scopo e sulla natura della nuova costruzione, limitandosi a confermare che si tratterà di un campus a “uso misto” per diversi scopi.

La costruzione è già iniziata e i lavori dovrebbero terminare tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023. Apple ha già un edificio adibito a uffici presente nella città di Culver City, dove lavorano principalmente dipendenti legati ai team Apple TV e Apple Music, oltre ad ingegneri specializzati in intelligenza artificiale e apprendimento automatico.

Apple prevede di assumere 3.000 dipendenti entro il 2026 per incrementare il suo organico nella città. Ovviamente, il campus sarà alimentato al 100% da energia rinnovabile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News