Sfatiamo tutti i luoghi comuni su Apple e gli iPhone – iPhoneItalia Podcast S11 E04

L'iPhone ha hardware datato, ha un'autonomia scarsa, Apple fa obsolescenza programmata, i processori non sono potenti, è iOS che è chiuso. Sfatiamo tutti i luoghi comuni su iPhone.

Puntata ricca questa del podcast di iPhoneItalia: perché Apple Watch non riesce a far breccia come altri prodotti Apple? I luoghi comuni su Apple ed iPhone hanno un fondamento di verità? Quali sono i momenti della storia di Apple legati alla figura di Steve Jobs? Questo e molto altro nella puntata di oggi del podcast.


Nel Podcast di oggi

Benvenuti in questa nuova puntata dell’undicesima stagione del podcast di iPhoneItalia.

Cominciamo la puntata parlando di Apple Watch: siamo arrivati al giorno del pre ordine e c’è ancora un po’ incertezza su prezzo e varie disponibilità tuttavia, Apple Watch, come prodotto, continua a far discutere. Fa discutere il modo in cui viene proposto, il prezzo delle versioni in acciaio, le modifiche incrementali minime e soprattutto la comparazione con il buon vecchio orologio meccanico, difficile per molti da togliere dal polso in favore di una soluzione hi tech.

Nel prosieguo della puntata un momento dedicato alla nostalgia e a Steve Jobs: qual è stato il prodotto Apple che più correliamo al ricordo di Steve Jobs? Dalla rivoluzione di iPod, a quella di iPhone all’onda lunga del Mac. Riviviamo i momenti storici di Steve Jobs e di Apple e di questi affascinanti prodotti.

Nella parte finale di puntata parliamo di prodotti Apple e di iPhone: quanti miti e luoghi comuni su iPhone si dicono: dalla scarsa autonomia, all’hardware obsoleto, al software “chiuso”. Quanto c’è di vero delle tradizionali chiacchiere, dei principali luoghi comuni su Apple, specie oggi, alla luce dell’uscita di iPhone 13?

Chiudiamo la puntata parlando di serie TV, della serie Fondazione su AppleTv+, del futuro di App Store.

I temi di questa puntata del podcast:

  • Apple Watch: perché sostituire gli orologi classici è così difficile?
  • Steve Jobs: qual è il suo prodotto più iconico?
  • Dall’iPod, all’iPhone, al MacBook Air: il top delle presentazioni di Steve Jobs
  • I luoghi comuni su Apple ed iPhone: iPhone 13 li smonta uno per uno.
  • Serie TV: Fondazione non è una serie per tutti ma…
  • App Store: il futuro delle app è in abbonamento?

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Claudio Sarado: @ClauoITA
Luca Ansevini: @Anse1987

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast