WhatsApp down? Telegram guadagna 70 milioni di nuovi utenti!

Il vero vincitore della giornata nera per WhatsApp e gli altri servizi di Facebook si chiama Telegram.

Le sei ore di disservizi su Facebook, Instagram e WhatsApp a livello globale hanno portato oltre 70 milioni di nuovi utenti su Telegram.

Telegram

Secondo il CEO di Telegram, in un solo giorno il suo servizio ha accolto oltre 70 milioni di “rifugiati da altre piattaforme”. Pavel Durov ha elogiato la sua app per l’aumento record delle registrazioni e delle attività degli utenti.

Sono orgoglioso di come il nostro team ha gestito la crescita senza precedenti delle ultime ore, perché Telegram ha continuato a lavorare in modo impeccabile per la stragrande maggioranza dei nostri utenti. Detto questo, alcune persone nelle Americhe potrebbero aver riscontrato una velocità più lenta del solito poiché milioni di utenti in quei continenti si sono affrettati a iscriversi a Telegram nello stesso momento.

Chiedo ai nostri utenti di vecchia data di salutare i loro amici appena arrivati, aiutarli a disfare i bagagli e far loro sapere cosa abbiamo in magazzino. Assicurati che restino nei paraggi e fagli scoprire perché Telegram è anni luce avanti rispetto alla concorrenza

In realtà, negli Stati Uniti la maggior parte degli utenti iPhone preferisce usare iMessage, ma WhatsApp è molto utilizzato in Sud America e in Europa. Proprio in questi due continenti Telegram ha registrato un elevato numero di nuove iscrizioni dopo il down di WhatsApp e Facebook Messenger.

Ora resta da capire se i 70 milioni di nuovi iscritti in un giorno continueranno a utilizzare Telegram o sfrutteranno il servizio solo come backup quando WhatsApp darà eventualmente problemi.

E voi, quale app utilizzate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News