1Password lancia una funzione simile a “Nascondi la mia e-mail” di Apple

Anche 1Password introduce una funzione per nascondere l'e-mail, esattamente come su iCloud+.

La piattaforma di gestione delle password 1Password sta lanciando una funzionalità simile a “Nascondi la mia e-mail” introdotta da Apple su iCloud+ con iOS 15.

1Password sta lanciando una nuova funzionalità per consentire agli “utenti di creare alias email univoci per gli accessi”. In collaborazione con Fastmail, che ha già la capacità di mascherare le e-mail, il gestore di password offrirà agli utenti la possibilità di nascondere i propri indirizzi e-mail su app e servizi. Questa funzione diventa molto comoda quando si ha la necessità di registrazione un account per scopi temporanei, come accedere ad una rete Wi-Fi gratuita o per iscriversi ad una newsletter per sfruttare un’offerta.

Questa funzione, inoltre, è molto importante perchè va a salvaguardare anche la privacy degli utenti. Purtroppo spesso trapelano in rete interi database contenenti le e-mail degli utenti che poi vengono utilizzate per tentativi di pishing. Utilizzando questa funzione, o quella introdotta da Apple su iCloud+, si può evitare di inserire la propria e-mail e quindi sventare anche future minacce.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store