Face ID di iPhone 13 smette di funzionare con uno schermo di terze parti

Attenzione al display del vostro nuovo iPhone 13, sostituirlo con unità di terze parti renderà impossibile utilizzare il Face ID.

State molto attenti allo schermo del vostro iPhone 13: se sostituito con unità di terze parti, il Face ID smetterà di funzionare.

Il canale YouTube Phone Repair Guru ha pubblicato un nuovo video molto interessante, il quale mostra come sia più facile sostituire alcuni componenti dello schermo. Purtroppo, però, se avrete bisogno di sostituire completamente il display dovrete recarvi in Apple o in un centro autorizzato. Perchè? A quanto pare, se viene sostituito l’intero pannello con uno nuovo di terze parti, il Face ID smetterà di funzionare.

Nel video viene mostrato proprio come sull’iPhone appare un avviso che recita:

Face ID non disponibile: Impossibile verificare che questo iPhone abbia un display Apple originale.

LEGGI ANCHE: iFixit smonta iPhone 13 e iPhone 13 Pro

Phone Repair Guru spiega che una soluzione al problema ci sarebbe, ma di difficile attuazione. Basterebbe trasferire alcuni chip dal vecchio al nuovo schermo, purtroppo però si tratta di un processo molto complicato e difficilmente centri di terze parti lo farebbero. Per questo motivo, almeno per il momento, se volete continuare ad utilizzare il Face ID siete costretti a sostituire il display del vostro iPhone 13 in Apple.

Cosa ne pensate di questa mossa attuata da Apple?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News