Il ripristino da backup di iPhone 13, iPad 9 e iPad mini 6 può causare problemi

Se ripristinate i nuovi iPhone 13, iPad 9 e iPad mini 6 potreste avere diversi problemi e bug.

Apple fa sapere che ci potrebbero essere problemi con Apple Music e i widget per chi ripristina da un backup uno dei nuovi dispositivi disponibili da oggi.

Secondo un nuovo documento di supporto pubblicato da Apple, i possessori dei nuovi iPhone 13, iPad di nona generazione e iPad mini di sesta generazione potrebbero avere alcuni problemi durante il processo di installazione e di ripristino da un backup.

Apple avverte che, dopo il ripristino, gli utenti potrebbero non essere in grado di accedere al proprio catalogo Apple Music, alle impostazioni di Apple Music e alla funzione Sync Library dell’app dopo aver configurato un nuovo dispositivo da un backup. L’azienda afferma che un aggiornamento software dovrebbe risolvere il problema e riattivare le funzioni di Apple Music perse.

Un altro problema riguarda le impostazioni dei singoli widget, che vengono perse dopo il ripristino. Apple spiega che coloro che si imbattono in questo problema dovranno personalizzare nuovamente i propri widget. La personalizzazione di un widget può essere eseguita seguendo questi passaggi:

  1. Tocca e tieni premuto un widget per aprire il menu rapido
  2. Clicca su Modifica Widget
  3. Personalizza le impostazioni e clicca su una parte esterna al widget per uscire

Fateci sapere se incontrate anche voi problemi con il ripristino da backup si iPhone 13, iPad mini 6 o iPad 9.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News