Tim Cook “afferma” che Apple sta reprimendo i leaker

Tim Cook vuole combattere i leaker interni all'azienda in tutti i modi. Ci riuscirà?

Apple sta intensificando i suoi sforzi per reprimere le fughe di notizie e scoprire i dipendenti che ne sono responsabili. In un promemoria, finito nelle mani di The Verge, Tim Cook afferma che Apple sta facendo “tutto ciò che è suo potere per identificare” i leaker interni all’azienda.

tim cook intervista

Questo promemoria è stato inviato ai dipendenti martedì sera e arriva dopo che sono trapelati i dettagli di una riunione interna di Apple. Nel promemoria, Cook afferma di aver sentito che molti dipendenti erano “incredibilmente frustrati nel vedere i contenuti della riunione finire nella mani dei giornalisti“.

Chiaramente, il promemoria di Cook non si riferisce solo ai dettagli trapelati da quest’ultima riunione, ma anche ai tanti leak che hanno anticipato nuovi prodotti. Cook riconosce che una serie di dettagli riguardanti l’iPhone 13 e altri annunci Apple sono trapelati ben prima dell’evento di settembre.

LEGGI ANCHE: La spia Apple che “lavorava” per leaker e team di Jailbreak

Scrivo oggi perché ho sentito che molti di voi erano incredibilmente frustrati nel vedere i contenuti dell’ultimo incontro trapelate ai giornalisti. Ciò avviene dopo il lancio di un prodotto i cui dettagli erano già usciti prima della presentazione.

Voglio che tu sappia che condivido la tua frustrazione. Queste opportunità di connettersi come una squadra sono davvero importanti, ma funzionano solo se siamo sicuri che il contenuto rimarrà all’interno di Apple. Voglio rassicurarti che stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per identificare coloro che hanno fatto trapelare questi dettagli. Come sapete, non tolleriamo la divulgazione di informazioni riservate, sia che si tratti di un prodotto o dei dettagli di una riunione riservata. Sappiamo che i leaker costituiscono un piccolo numero di persone, ma sappiamo anche che le persone che fanno trapelare queste informazioni riservate non appartengono ad Apple.

Non è la prima volta che Tim Cook promette di aumentare gli sforzi per migliorare la segretezza di Apple e combattere i leaker. Resta da vedere se l’azienda ci riuscirà.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News