iOS 15 rimuove un’utile opzione di notifica in “Non disturbare”

Con iOS 15 e iPadOS 15 scompare una comoda opzione che era presente nella funzione "Non Disturbare".

Con iOS 15, Apple ha ampliato la funzione “Non disturbare” con la funzione Concentrazione, che permette agli utenti di impostare diversi scenari per gestire le notifiche in arrivo. Apple ha anche modificato un altro parametro di “Non disturbare”.

ios 15 non disturbare

Con iOS 14, Non disturbare aveva un’impostazione che consentiva di silenziare le chiamate e le notifiche in arrivo in ogni momento o solo quando l’iPhone era bloccato. Con questa impostazione, potevi attivare “Non disturbare” in modo da ricevere notifiche e chiamate quando stavi utilizzando attivamente l’iPhone, oppure evitare qualsiasi avviso in qualsiasi circostanza.

A partire da iOS 15, questa impostazione è scomparsa e non è più possibile ricevere le notifiche quando l’iPhone è sbloccato e in uso e la funzione “Non disturbare” è attiva. Questo significa che, se state utilizzando il vostro iPhone con iOS 15, la funzione “Non disturbare” filtrerà comunque tutte le notifiche, che non verranno quindi mostrate attivamente.

Inoltre, non esiste alcuna impostazione equivalente in Focus Mode, per cui non c’è modo di ricevere notifiche quando l’iPhone è sbloccato e si trova in modalità “Non disturbare”.

Cosa ne pensi di questo cambiamento?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News