iOS 15.1 beta 1, ecco tutte le nuove funzionalità

Apple ha introdotto alcune nuove funzionalità

Apple ha rilasciato da poche ore la prima beta di iOS 15.1 per gli sviluppatori. Oltre ai consueti miglioramenti delle prestazioni e gli inevitabili bugfix, arrivano alcune nuove funzionalità.

tvOS 15 shareplay

Come vi abbiamo anticipato, iOS 15 è stato rilasciato orfano di SharePlay. L’azienda si è presa più tempo per testare questa nuova funzionalità di condivisione dei contenuti e con iOS 15.1 beta 1 ecco che SharePlay torna a fare la sua comparsa. Arriva inoltre l’integrazione del certificato vaccinale COVID all’interno di Wallet. Vediamo ora nel dettaglio tutte le novità di iOS 15.1 beta 1:

SharePlay

facetime-shareplay-tv-show

Con iOS 15.1 ritornerà SharePlay, ovvero la nuova funzione per condividere la riproduzione di contenuti multimediali con i nostri amici. La funzionalità è stata accantonata con iOS 15 ma è pronta a ritornare a pieno regime. Salvo modifiche in corso d’opera vedremo questa SharePlay sulla versione finale di iOS 15.1 tra qualche settimana.

Certificato Vaccinale Covid su Wallet

Il certificato vaccinale COVID-19 potrà essere importato direttamente all’interno di Wallet. Questa funzionalità supporta la piattaforma SMART Health Card, che consente la condivisione di informazioni sulla propria salute con app terze certificate. Al momento questa funzionalità non è presente in Italia.

Nuova icona Leggi nome chiamante

All’interno del menù telefono c’è una piccola novità riguardante l’icona della funzione Leggi nome chiamante, che ha subito una rivisitazione sotto il profilo estetico.

Lossless Audio su HomePod

Fresco di supporto alla lingua italiana, HomePod 15.1 porta sullo smart speaker di Apple il supporto per l’audio Lossless di Apple Music. Non mancano Dolby Atmos e Audio Spaziale su HomePod e HomePdd mini

Avete notato altre novità? Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News