Kuo svela le prime novità di iPhone 14 e degli iPhone pieghevoli

Quali saranno le novità dei futuri iPhone in uscita tra il 2022 e il 2024?

Il noto e affidabile analista Ming-Chi Kuo ha condiviso nuovi dettagli su iPhone 14 e sul primo iPhone pieghevole che, salvo sorprese, verrà lanciato nel 2024.

iphone fold

Kuo afferma che i punti di forza degli iPhone in uscita nel 2022 saranno:

  1. Un nuovo iPhone SE con supporto al 5G in uscita nella prima metà dell’anno
  2. Un nuovo iPhone da 6,7 pollici economico in uscita nella seconda metà del 2022
  3. Due modelli di fascia alta dotati di display perforato, con tacca eliminata e fotocamera posteriore wide da 48 MP

Il rumor di Kuo conferma quanto detto alcune settimane fa da Jon Prosser, e cioè che almeno iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max abbandoneranno il design con tacca grazie ad un nuovo display perforato, simile a quello utilizzato in alcuni telefoni Android di fascia alta.

La linea iPhone 14 dovrebbe essere disponibile in due diverse dimensioni dello schermo: 6,1 pollici e 6,7 pollici. Non ci sarà un iPhone 14 mini e l’iPhone 14 sarà la versione “economica”, e probabilmente con tacca, delle versioni Pro. Kuo ha anche affermato che l’iPhone 14 Max avrà un prezzo inferiore ai 900$.

Per quanto riguarda la fotocamera da 48 MP, è possibile che le immagini in uscita abbiano ancora una risoluzione di 12 megapixel. Apple potrebbe utilizzare una tecnologia chiamata “four cell merge output mode” per acquisire i dati grezzi da 48 megapixel e creare un’immagine di output da 12 megapixel, con più dettagli e meno rumore.

Nel 2023, potrebbe debuttare il primo iPhone con Touch ID sotto il display. Questo significa che gli iPhone 14 continueranno ad offrire solo il Face ID per il riconoscimento biometrico, malgrado in passato lo stesso Kuo avesse previsto il contrario. Con la nota odierna, l’analista afferma che ci sono stati dei problemi di produzione e che la tecnologia Touch ID sotto il display di Apple sarà pronta solo in vista della gamma iPhone 15.

Kuo ritiene inoltre che la grande novità del 2024 sarà il primo iPhone pieghevole. Al momento non ci sono dettagli in merito, ma l’analista è convinto che questo modello farà impennare le vendite di smartphone Apple negli ultimi mesi del 2024.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor