tvOS 15 disponibile UFFICIALMENTE per tutti gli utenti

Il nuovo firmware per Apple TV porta con sé una novità attesissima: Siri in italiano.

Apple ha appena rilasciato la versione finale di tvOS 15, il suo nuovo major update dedicato ad Apple TV. L’aggiornamento può essere ora scaricato da tutti gli utenti, direttamente dal set-top box di Apple.

beta pubblica tvOS 15

Finito il periodo di beta testing, è ora il momento dei rilasci ufficiali al pubblico ed Apple ha rilasciato pochi istanti fa il nuovo tvOS 15 per Apple TV, insieme a watchOS 8 per Apple Watch e ad iOS 15 per iPhone. Le novità di questo nuovo firmware sono diverse ma sicuramente l’introduzione di Siri con il supporto alla lingua italiana è la più importante per gli utenti del nostro paese.

Le altre novità di tvOS 15 includono il nuovo sistema di condivisione dei contenuti SharePlay (ancora non attivo sfortunatamente), il supporto a Spatial Audio, la gestione smart delle cuffie AirPods, alcuni nuovi screensaver e alcune nuove opzioni per gestire HomeKit, soprattutto in termini di video-sorveglianza. Infine, sarà possibile – una volta reso disponibile in Italia – impostare HomePod mini come speaker predefinito della Apple TV; per questo sarà necessario attendere la fine dell’anno.

Parlando di compatibilità, segnaliamo che il nuovo tvOS 15 può essere scaricato, installato e utilizzato su Apple TV HD e Apple TV 4K (2017), oltre che sulla nuovissima Apple TV 4K (2021) tramite aggiornamento OTA in pochi semplici passaggi. Insomma, si tratta di un update fondamentale che quasi tutti gli utenti potranno avere a disposizione nel proprio salotto.

Leggi anche: Come installare tvOS 15 sulla tua Apple TV

Non hai una Apple TV e ne vorresti una, ora che arriva Siri in italiano? Ecco i modelli attualmente disponibili sul listino Apple, nuovo telecomando Apple TV Remote compreso:

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News