Gli iPhone 13 supportano la doppia eSIM

Per la prima volta, gli iPhone supportano due eSIM contemporaneamente.

Con la gamma iPhone 13, Apple ha introdotto il supporto alla doppia eSIM.

iphone 13 dual esim

A partire dal 2018, con iPhone XR e iPhone XS, Apple ha integrato il supporto alle eSIM nei suoi smartphone, con possibilità di utilizzare contemporaneamente una SIM normale e una eSIM. Fino ad oggi, però, non c’era modo di utilizzare due eSIM contemporaneamente.

LEGGI ANCHE: iPhone 13, tutto quello che c’è da sapere

Con iPhone 13, arriva finalmente il supporto per la dual eSIM, che permette agli utenti di utilizzare due SIM virtuali nello stesso momento. Queste sono le specifiche del supporto SIM per iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max:

  • Doppia SIM (nano-SIM ed eSIM)
  • Supporto per doppia eSIM
  • iPhone 13 e iPhone 13 mini non sono compatibili con le schede micro-SIM esistenti.

Durante l’evento, Apple ha anche affermato che gli iPhone 13 supportano più bande 5G, il che dovrebbe consentire una navigazione più veloce in diversi paesi.

I preordini del nuovo iPhone 13 inizieranno venerdì 17 settembre, con il lancio ufficiale in arrivo una settimana dopo. I tagli di memoria vanno da 128GB ad 1TB con i prezzi in linea con l’anno scorso: si parte da 1189€ per il modello da 128GB mentre per la variante Pro Max si parte da 1289€. I preordini iniziano venerdì 17 settembre mentre il day one è fissato per il 24 settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News