Apple Fitness+ arriva anche in Italia

Apple ha annunciato che il servizio Fitness+ arriverà a breve anche in Italia.

Apple Fitness+, il servizio di personal trainer online disponibile già da tempo negli Stati Uniti, arriverà in autunno anche in Italia.

apple fitness+ italia

Il servizio è pensato per offrire a tutti gli utenti Apple un nuovo modo di fare allenamento e tenersi in forma grazie a una serie di esercizi e workout. Tutti gli esercizi saranno illustrati da personal trainer tramite video sessioni dove sarà dedicato ampio spazio a tutte le fasi dell’esercizio, ovviamente tenendo traccia degli allenamenti anche tramite Apple Watch.

In autunno, ma non abbiamo ancora una data certa, Apple Fitness+ verrà lanciato in Italia, Austria, Brasile, Colombia, Francia, Germania, Indonesia, Malesia, Messico, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Spagna e Svizzera. Fitness+ sarà disponibile in inglese con sottotitoli.

Tra le novità in arrivo su Fitness+, Apple ha annunciato gli esercizi di gruppo, gli esercizi di pilates e le guide alla meditazione. Fitness+ introdurrà inoltre un nuovo programma, Allenamenti per la stagione sciistica, presentato e sviluppato dallo sciatore due volte campione olimpico e cinque volte campione del mondo Ted Ligety in compagnia della trainer Fitness+ Anja Garcia. Ispirato agli sport invernali, il programma è stato sviluppato per aiutare le persone ad aumentare la forza fisica, l’equilibrio e la resistenza così da affrontare in modo più piacevole e divertente le discese, fino all’ultima sciata.Tutti gli esercizi potranno essere visualizzati su iPhone, iPad e Apple TV tramite AirPlay.

Meditazione guidata

Meditazione guidata aiuterà gli utenti a integrare nella quotidianità una routine di meditazione e migliorare il proprio senso di benessere generale. Gli utenti potranno scegliere tra nove temi per la Meditazione guidata (Purpose, Kindness, Gratitude, Awareness, Creativity, Wisdom, Calm, Focus e Resilience) per un’esperienza video coinvolgente insieme ai trainer Fitness+. Ogni esercizio dura 5, 10 o 20 minuti.

Oltre alle esperienze video di alta qualità su iPhone, iPad e Apple TV, le stesse meditazioni saranno caricate ogni settimana anche in formato audio nella nuova app Mindfulness per Apple Watch, così gli utenti potranno fare pratica con la Meditazione guidata quando e dove preferiscono. Con watchOS 8, l’app Respirazione diventerà l’app Mindfulness, con un’esperienza di respirazione guidata migliore, un nuovo tipo di sessione chiamato Reflect e la Meditazione guidata di Fitness+. Queste nuove meditazioni audio in Fitness+ possono essere riprodotte direttamente su Apple Watch se abbinato ad auricolari AirPods o Bluetooth. Gli utenti che desiderano fare esercizi di meditazione in movimento potranno monitorare l’attività nell’app Allenamento sul proprio Apple Watch per dedicarsi alla meditazione anche quando camminano, durante un’escursione o mentre fanno stretching.

Meditazione guidata sarà guidata da un gruppo di trainer specializzati in defaticamento consapevole e yoga già conosciuti e apprezzati dagli utenti, tra cui Dustin Brown, Gregg Cook, Jessica Skye e Jonelle Lewis, a cui si aggiungeranno due nuovi trainer specializzati in meditazione: Christian Howard e JoAnna Hardy. Christian e JoAnna offriranno in complesso 40 anni di esperienza nell’insegnamento delle tecniche di meditazione tradizionale e profonda in modo personale e inclusivo. I trainer della Meditazione guidata proporranno una varietà di esperienze con diversi stili e approcci per accogliere tutte le persone che vorranno provare, da chi si avvicina per la prima volta a questo mondo fino agli utenti più esperti. Per chi è alle prime esperienze, è stato pensato un nuovo programma di Meditazione per principianti per aiutarli a comprendere le basi prima di cimentarsi con le sessioni in studio.

Pilates

In Fitness+ verrà aggiunto un nuovo tipo di allenamento a basso impatto, Pilates, che offrirà agli utenti ancora più opzioni per mantenere e migliorare forza e flessibilità. La maggior parte degli allenamenti di Pilates in Fitness+ potrà essere svolta con un semplice tappetino, mentre altri richiederanno l’utilizzo di una fascia elastica. Tutti gli allenamenti di Pilates durano 10, 20 o 30 minuti.

I corsi di Pilates saranno tenuti da due nuovi trainer Fitness+, Marimba Gold-Watts e Darryl Whiting. Marimba ha maturato una lunga esperienza nell’insegnamento del Pilates dopo un esordio da ballerina professionista, mentre Darryl è un ex atleta professionista che affronterà gli allenamenti di Pilates con un approccio innovativo. Entrambi proporranno una vasta gamma di stili agli utenti di Fitness+, per avvicinare il mondo del Pilates a chiunque desideri provarlo. Come per tutti gli allenamenti Fitness+, a Marimba e Darryl si unirà tutto il team di trainer Fitness+ per mostrare le variazioni degli esercizi ai principianti, a chi necessita di un’opzione differente per movimenti specifici o a chi è pronto per attività più complesse.

Allenamenti di gruppo con SharePlay

In autunno Fitness+ introdurrà gli Allenamenti di gruppo con SharePlay, che supporteranno un massimo di 32 persone contemporaneamente. Gli utenti potranno iniziare un Allenamento di gruppo da un thread di messaggi o da una chiamata FaceTime di gruppo su iPhone, iPad e Apple TV con AirPlay. Da qui potranno accedere all’app Fitness, selezionare un allenamento o una meditazione, vedere gli amici sullo schermo e iniziare. Durante un Allenamento di gruppo, gli utenti vedranno le statistiche e i progressi per chiudere gli anelli Attività, e potranno vedere e ascoltare gli amici che si allenano. Con gli Allenamenti di gruppo, quando qualcuno avanza nella Barra performance o chiude un anello Attività, tutti gli utenti riceveranno una notifica per congratularsi con l’amico o darsi la carica l’un l’altro.

Artista in primo piano e Passeggiamo

Fitness+ aggiungerà alla popolare serie Arista in primo piano nuovi allenamenti con Billie Eilish, Calvin Harris, Imagine Dragons e Nicki Minaj. La serie Artista in primo piano dedica un’intera playlist di allenamento a un unico artista. Ogni lunedì per quattro settimane, nuovi allenamenti con brani di questi artisti appariranno nel servizio in diverse modalità. I tipi di allenamento includono Cycling, Rowing, HIIT, Strength, Yoga, Dance e Treadmill, mentre i generi musicali spaziano da Latest Hits, Chill Vibes, Everything Rock, Pure Dance, Upbeat Anthems, fino a Hip-Hop/R&B.

Ispirata a questi allenamenti Fitness+, gli abbonati a Apple Music e Apple One potranno divertirsi con la serie Fitness+ Spotlight, che include una playlist esclusiva per ogni singolo Artista in primo piano, con brani carichi di energia e motivazione tratti dal suo intero catalogo, oltre a collaborazioni e remix, che gli utenti potranno ascoltare per darsi la carica al di fuori degli allenamenti Fitness+.

Durante l’autunno Fitness+ introdurrà inoltre nuovi episodi di Passeggiamo, un’esperienza audio per Apple Watch studiata per dare la carica e incoraggiare gli utenti di Fitness+ a fare più attività fisica camminando più spesso. La serie vedrà come protagoniste alcune delle persone più interessanti e influenti al mondo, che condivideranno storie, foto e musica con gli abbonati a Fitness+. Giunta alla seconda stagione, la serie accoglierà nuovi ospiti ogni settimana, tra cui: la cantautrice Bebe Rexha; la cantautrice Camila Cabello; la musicista country e attrice Reba McEntire; l’attivista e fondatrice del movimento Me Too Tarana Burke; il giocatore di basket professionista e 10 volte NBA All-Star Carmelo Anthony; e l’attrice, attivista e autrice Gabrielle Union.

Il costo dell’abbonamento negli Stati Uniti è di 9,99$ al mese o di 79,99$ all’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News