Vecchio dispositivo? Gli utenti iPhone sono più propensi a venderlo rispetto agli utenti Android

Una nuova ricerca ci mostra il numero di utenti iPhone che vendono o scambiano i propri dispositivi rispetto ai proprietari di dispositivi Android.

Un nuovo report di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) rileva alcune informazioni interessanti su cosa succede ai vecchi smartphone utilizzati da utenti iPhone e Android.

iphone sicuro

In attesa del lancio degli iPhone 13, la ricerca di CIRP ha scoperto che gli iPhone usati si trovano solitamente in condizioni migliori rispetto ai telefoni Android usati. Ad esempio, oltre il 65% degli iPhone utilizzati per 12 mesi si trova con il display in buone condizioni, mentre questo numero scende a meno del 60% quando si tratta di smartphone Android.

È interessante notare che la situazione cambia quando si considerano le condizioni della batteria. Dopo un anno, solo il 23% degli utenti iPhone ha riferito che la batteria del telefono dura un’intera giornata, mentre il 30% degli utenti Android è ancora in grado di tenere lo smartphone scollegato dall’alimentazione per un’intera giornata dopo 12 mesi di vita.

Fortunatamente, il numero di dispositivi che diventano inutilizzabili dopo un anno è piuttosto basso. Sia per iPhone che per i telefoni Android, meno del 10% degli utenti ha rotto completamente il telefono dopo un anno, mentre meno del 20% ha notato che la batteria dura solo poche ore. CIRP osserva che man mano che i telefoni offrono più autonomia, le persone impiegano più tempo a sostituirli con uno nuovo.

Ma cosa fanno esattamente le persone con i loro dispositivi dopo aver acquistato un nuovo smartphone?

Secondo CIRP, meno del 10% degli utenti iPhone o Android vende i vecchi telefoni. Lo studio dimostra che la stragrande maggioranza degli utenti Android mantiene i propri smartphone precedenti, mentre quasi il 30% dei possessori di iPhone li utilizza in programmi di permuta per acquistare il nuovo modello.

E voi, cosa fate con i vostri vecchi iPhone?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News