Apple rilascia la nuova versione di Mappe in Italia!

Mappe offre ora copertura stradale, dati pedonali e copertura del territorio più dettagliati, oltre alle indicazioni di Siri con linguaggio naturale.

La nuova versione dell’app Mappe di Apple è ora disponibile in Italia, San Marino, Città del Vaticano e Andorra con una serie di dati ancora più dettagliati capaci di fornire maggiore comfort di navigazione.

mappe apple

A partire da oggi, quindi, tutti gli utenti in Italia potranno usare la nuova applicazione che porta con sé tantissimi miglioramenti tesi a rendere più confortevole e rapida la navigazione. In più, grazie alla funzionalità “Guardati intorno” l’app offre immagini interattive con fotografie in 3D per tutta Italia.

La nuova app Mappe offre una navigazione più veloce e accurata, viste complete di strade, edifici, parchi, aeroporti, centri commerciali e altro ancora.

“Abbiamo ricostruito le mappe da zero, con una migliore navigazione, dettagli più ricchi, informazioni più accurate per i luoghi, e funzionalità notevoli che solo Apple può offrire, tra cui Guardati intorno, Indicazioni di Siri con linguaggio naturale e altro ancora. Ora è più facile che mai per gli utenti in Italia trovare i luoghi che amano e raggiungere la destinazione in modo ancora più veloce e facile.” – Fonte Apple

Oltre a tutti i miglioramenti sulle mappe, ci sono molte altre funzioni.

mappe

  • Indicazioni Siri con linguaggio naturale (Siri Natural Language Guidance): funzionalità che offre indicazioni dal suono più naturale, ancora più facili da seguire, come “Al prossimo semaforo, svolta a sinistra”.
  • Indicazioni per scegliere la corsia (Lane guidance): funzione che aiuta a evitare le svolte sbagliate e gli errori di direzione suggerendo agli utenti la corsia corretta prima di dover svoltare o prendere un’uscita.
  • Controllo elettronico della velocità: funzionalità che avvisa gli utenti quando si avvicinano alle fotocamere per i controlli di velocità e i semafori rossi lungo un percorso, con anche la possibilità di vedere sulla mappa dove si trovano.
  • Traffico: Le grandi città di tutto il mondo usano le zone di traffico congestionato per aiutare a ridurre il traffico nelle aree maggiormente congestionate, e ora Mappe permette agli utenti in Italia di vedere queste zone sulla mappa e di evitarle quando sono attive.

In più, con l’arrivo di iOS 15 ci saranno anche molte informazioni dedicate agli utenti dei trasporti pubblici con indicazioni passo dopo passo per raggiungere la destinazione, scendere dal mezzo, ecc.

Difatti, i passeggeri dei trasporti pubblici in Italia potranno trovare più facilmente le stazioni vicine e appuntare le linee preferite di autobus, treni, ecc. L’app Mappe di Apple seguirà automaticamente il percorso e avviserà gli utenti quando è quasi ora di scendere con informazioni in tempo reale sui trasporti come orari e posizione attuale del mezzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News