Apple ha scelto di sviluppare da sola la Apple Car per evitare ulteriori ritardi

Colpo di scena, dopo mesi di trattative Apple ha deciso che svilupperà da sola la futura Apple Car.

La testata coreana Maeil Economic Daily riporta che Apple sta sviluppando la sua Apple Car in maniera completamente indipendente, senza l’assistenza di un’altra casa automobilistica, e sta selezionando i fornitori dei componenti.

tim-cook-apple-car

Il nuovo report spiega che Apple, sebbene abbia una propria unità di ricerca e sviluppo di hardware per automobili dal 2014, ha contattato BMW, Hyundai, Nissan e Toyota per esplorare la possibilità di uno sviluppo congiunto e superare più velocemente alcune sfide di sviluppo. Questa decisione ha praticamente portato ad uno stop alla ricerca e sviluppo dell’hardware dei veicoli dal 2016, mentre è proseguita la ricerca sul software per la guida autonoma.

Contemporaneamente, però, i colloqui con le case automobilistiche sono falliti, soprattuto a causa di ripetuti ritardi e l’inattesa trasformazione del settore verso la mobilità elettrica, che ha limitato la possibilità di raggiungere un accordo di sviluppo e produzione congiunto. Inoltre, c’era anche riluttanza da parte di alcune grandi case automobilistiche a diventare un subappaltatore di produzione per Apple.

Per evitare ulteriori ritardi nel lancio della sua auto, Apple si è nuovamente dedicata al suo sviluppo e ha ripristinato la piena operatività della sua unità di ricerca sui veicoli. Sebbene Doug Field, vicepresidente dei progetti speciali di Apple, abbia recentemente lasciato il progetto per unirsi a Ford, la società abbia ancora centinaia di ingegneri che lavorano sul veicolo. Il progetto sembra essere molto avanti, tanto che Apple starebbe vagliando i fornitori di componenti finali per la Apple Car.

Per finire, il report colloca il lancio del veicolo tra il 2025 e il 2027.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor