Camera 3D Pro: l’applicazione per creare foto tridimensionali su iPhone

Camera 3D Pro è una nuova applicazione, sviluppata in Italia, che consente di creare foto tridimensionali tramite iPhone.

L’utente può scegliere tra la modalità automatica, nella quale Camera 3D Pro sceglierà automaticamente le migliori impostazioni per creare l’immagine tridimensionale, e la modalità manuale, nella quale sarà stesso l’utente a dover sovrappore le due prospettive.

Per scattare le foto necessarie poi a creare l’effetto desiderato, è sufficiente effettuare un unico movimento tra l’una e l’altra come suggerito dalla stessa applicazione e inoltre la differente inclinazione fra due prospettive viene compensata sfruttando l’accelerometro (questa funzione è comunque disattivabile).

Le immagini create vengono salvate in alta risoluzione direttamente nel rullino fotografico ma è anche possibile sfogliare l’album integrato in Camera 3D Pro a seconda del tipo di foto (stereo, per occhialini, 3D simulato e foto semplice).

L’applicazione supporta le immagini anaglyph per occhialini rosso-ciano, anaglyph per occhialini ciano-rosso, stereocopiche e wigglegram (3D simulato). Rispetto alle applicazioni concorrenti la fotocamera è stata sviluppata per effettuare lo scatto in meno di 3 secondi (utilissimo per soggetti non statici come fotografare una persona in posa).

3D Camera Pro non finisce qui, infatti consente anche di ricevere informazioni su come richiedere occhialini online gratis, creare occhialini da sè e acquistarne online.

Purtroppo non tutte le funzioni sono sbloccate. Per avere tutte le feature bisogna effettuare l’acquisto tramite in-app purchase (1,59€ in offerta lancio).

Nota: l’applicazione ha un bug che si verifica su iPhone 3GS quando si tenta di esportare l’immagine in full resolution. Lo sviluppatore è già al lavoro per correggere il tutto.

Grazie Riccardo per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store