Apple svela i primi stati che supporteranno patenti e carte d’identità su iPhone

Negli Stati Uniti arriveranno presto le carte d'identità e le patenti digitali su Apple Wallet.

Apple ha annunciato i primi stati negli USA a supportare l’utilizzo di patenti di guida e carte d’identità nell’app Wallet.

apple wallet patente

Apple aveva annunciato questa novità con iOS 15, senza però svelare quando e come sarebbe stata attivata. Ora, l’azienda fa sapere che sette stati negli USA hanno firmato l’accordo per accettare i documenti d’identità e le patenti anche su Apple Wallet.

I primi due stati saranno Arizona e Georgia, ai quali seguiranno subito dopo Connecticut, Iowa, Kentucky, Maryland, Oklahoma e Utah. Allo stesso tempo, la Transportation Security Administration (TSA) sta consentendo ai controlli di sicurezza aeroportuali selezionati di funzionare anche con Apple Wallet.

L’aggiunta di patenti di guida e carte d’identità ad Apple Wallet è un passo importante nella nostra visione di sostituire il portafoglio fisico con un portafoglio mobile sicuro e facile da usare“, ha affermato Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple Pay e Apple Wallet. “Siamo entusiasti che la TSA e così tanti stati siano già a bordo per aiutare a dare vita a questa novità per i viaggiatori in tutto il paese che utilizzano solo il loro iPhone e il loro Apple Watch, e stiamo già discutendo con molti altri stati per coprire l’intero paese“.

Questa innovativa iniziativa per la patente di guida mobile e la carta d’identità digitale consentirà ai viaggiatori un’esperienza di controllo più fluida e veloce prima di un viaggio”,  ha affermato David Pekoske, amministratore di TSA.

Apple non ha annunciato una data di lancio precisa, né ha fatto sapere quando questa funzione verrà abilitata anche al di fuori degli Stati Uniti. Di certo, occorrerà avere iOS 15 su iPhone, per cui se ne riparlerà in autunno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News