Secondo diversi rumor, Apple starebbe testando una nuova tecnologia Face ID in grado di funzionare anche se indossiamo una mascherina o occhiali appannati.

La nuova tecnologia potrebbe debuttare già su iPhone 13, con Apple che avrebbe testato il nuovo sistema collegandolo ad un iPhone 12 funzionante. L’immagine che vedete in alto mostra infatti il sistema Face ID compatibile con mascherina alimentato da un iPhone 12, per permettere ad Apple di farlo testare a più persone senza dover fornire un dispositivo inedito come iPhone 13.
Per effettuare questi test, Apple ha sviluppato una custodia prototipo che si adatta all’iPhone 12, con un array di sensori extra molto visibile posizionato sopra il dispositivo. Questa custodia prototipo consente all’iPhone 12 di bypassare il normale array Face ID, a favore dell’utilizzo del nuovo hardware presente all’interno della custodia.
Il nuovo sistema sarebbe in grado di riconoscere l’utente anche se indossa la mascherina o occhiali appannati e potrebbe debuttare già a settembre con gli iPhone 13.