iCloud+, disponibile in beta la personalizzazione del dominio e-mail

Apple ha lanciato la funzione di iCloud+ che permette di personalizzare il dominio e-mail. Ecco come.

Una delle funzionalità annunciate da Apple durante l’ultima WWDC è iCloud+, che permette di personalizzare i domini di posta elettronica iCloud e di sfruttare altre funzioni di sicurezza. Dopo due mesi dalla presentazione, la prima versione beta del servizio è ora disponibile.

personalizzazione mail icloud

Come scoperto da Applesfera, gli abbonati a iCloud devono solo accedere a beta.icloud.com per poter creare un dominio personalizzato iCloud Mail. 

Ricordiamo che iCloud+ porterà alcune nuove funzionalità senza costi aggiuntivi per gli abbonati, come la possibilità di personalizzare l’indirizzo di posta iCloud con un nome personalizzato e di invitare i membri della famiglia a utilizzare lo stesso dominio. iCloud+ offrirà anche altri vantaggi, come:

  • Private Relay, di sicuro la funzionalità principale di iCloud+. Con Private Relay, tutto il traffico in uscita dal tuo dispositivo viene crittografato e inviato attraverso due relay separati. Apple afferma che nessuno, nemmeno Apple, può accedere o visualizzare questi dati. Possiamo definirla una sorta di VPN Apple.
  • Hide My Email è una nuova funzionalità integrata in Mail, Safari e altri servizi e consente di inviare e-mail casuali e uniche che vengono inoltrate al tuo account principale. Questo significa che puoi nascondere la tua email ai servizi online per una maggiore privacy.
  • iCloud+ include anche la possibilità di aggiungere videocamere HomeKit Secure illimitate.

Per creare un domino personalizzato iCloud Mail:

  1. Apri beta.icloud.com
  2. Fai clic su Impostazioni iCloud
  3. In “Dominio email personalizzato”, fai clic su “Impostazioni”.
  4. Seleziona se vuoi creare un dominio per te o per tutta la tua famiglia.
  5. Dopo aver deciso qual è il nome del tuo dominio, aggiungi un’e-mail esistente per reindirizzare i tuoi messaggi.
  6. Aggiorna e completa le impostazioni del tuo dominio.

Gli utenti possono avere fino a cinque domini personalizzati, mentre il singolo utente e i suoi familiari potete avere ciascuno tre indirizzi e-mail per dominio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News