Corellium, Apple chiede nuovamente di bloccare il software di virtualizzazione iOS

Apple ha fatto ricorso contro una sentenza che ha dato ragione a Corellium in un caso di violazione di copyright.

Apple ha presentato ricorso nella causa per violazione di copyright contro Corellium, dopo la sconfitta in tribunale di alcuni mesi fa.

apple corellium

Depositato presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Meridionale della Florida, Apple si appella contro una sentenza definitiva in merito ad alcune presunte violazioni del copyright commesse da Corellium. In particolare, l’appello si riferisce ad una sentenza emessa nel dicembre del 2020, quando i giudici si pronunciarono a favore di Corellium per quanto riguarda le accuse avanzate da Apple. In quell’occasione, la Corte ritenne che Corellium non aveva violato alcun copyright e che poteva utilizzare iOS nei suoi prodotti.

Ora, Apple ha deciso di fare appello e ha richiesto il bocco della distribuzione di qualsiasi tool di virtualizzazione di iOS e iTunes creato da Corellium.

La causa originale era stata intentata da Apple nel 2019 contro i software di emulazione di Corellium relativi proprio ad iOS e iTunes. Corellium commercializza infatti diverse versioni virtualizzate dell’iPhone utilizzate da sviluppatori e ricercatori di sicurezza, che sfruttano questi tool per trovare bug e vulnerabilità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News