Gli iPhone e Mac del 2022 potrebbero avere chip a 3nm

Gli iPhone del 2022 avranno davvero un chip con processo produttivo a 3 nanometri?

In attesa dell’annuncio dell’iPhone 13, che avverrà a settembre, DigiTimes è già proiettato al futuro tanto che già si parla di una delle caratteristiche dell’iPhone 2022, ovvero la presenza di un nuovo chip a 3 nm.

iphone 2022

Secondo un nuovo report di DigiTimes, TSMC starebbe già preparando un nuovo chip con processo produttivo a 3 nm per gli iPhone e Mac che verranno rilasciati nel 2022. Attualmente i chip di Apple sono “fermi” al processo produttivo a 5 nanometri, che verrà utilizzato anche nel nuovo chip A15 Bionic che vedremo a breve su iPhone 13. Questo conferma quanto già emerso lo scorso giugno, in cui si prevedeva che TSMC avrebbe iniziato la produzione in massa di chip a 3 nm entro la seconda metà del 2022.

Eppure, secondo un report di Nikkei del mese scorso, il primo chip Apple con processo produttivo a 3 nm probabilmente farà il suo debutto su un iPad (presumibilmente un modello Pro), mentre l’iPhone 14 utilizzerà un chip a 4 nm più grande a causa dei tassi di rendimento e della pianificazione dei tempi di consegna. Al momento quindi vi è un po’ di incertezza riguardante il chip che alimenterà l’iPhone del 2022, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi.

L’iPhone 2022, che potrebbe chiamarsi iPhone 14, potrebbe essere un modello molto importante per Apple. Secondo quanto emerso, potrebbe essere il primo ad essere privo di qualsiasi porta. Inoltre, farà il suo debutto il Touch ID sotto al display e dirà addio alla tacca.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News