iPhone 13 con supporto ProRes e modalità ritratto in video

Alcune nuove indiscrezioni su iPhone 13 e sul suo comparto fotografico.

Con l’avvicinarsi del lancio di iPhone 13, appaiono ulteriori indiscrezioni da Bloomberg. Si tratta di notizie estremamente interessanti e importanti, che vanno a completare il quadro dei rumors sul nuovo iPhone.

iphone 13

Oltre al notch più piccolo, di cui si parla ormai da parecchio tempo, il nuovo report porta con sé due novità estremamente importanti per gli utenti legati al mondo della fotografia e del video.

Una delle più importanti caratteristiche che probabilmente sarà presente su iPhone 13 è la possibilità di utilizzare la modalità ritratto anche per i video. L’iPhone avrà quindi una straordinaria capacità di applicare profondità di campo, fotogramma per fotogramma, sui video in modalità Bokeh.

Ma, oltre a questa caratteristica, il nuovo iPhone 13 Pro strizzerà l’occhio a tutti i professionisti dell’immagine. Difatti è molto probabile che i nuovi iPhone possano registrare video in formato ProRes, uno standard di riferimento nel mondo del cinema. Non conosciamo con precisione i dettagli di questo formato ma è presumibile che ci siano almeno i 10 bit così come avviene già sugli iPhone 12 Pro con il supporto al Dolby Vision.

Ovviamente, come è presumibile, questa novità dovrebbe essere esclusiva dei modelli Pro e Pro Max.

Infine, il report parla di una nuova funzionalità legata all’intelligenza artificiale capace di migliorare l’editing delle foto con l’applicazione selettiva degli effetti e dei filtri. nuovo iPhone 13 dovrebbe integrare il chip A15 di Apple e offrire un nuovo display con refresh rate di 120Hz.

Manca davvero poco al lancio dei nuovi smartphone di Cupertino e noi vi terremo aggiornati con tutte le ultime indiscrezioni.

Apple AirPods in sconto su

News