Il sistema di rilevamento CSAM cambierà a seconda dei Paesi

Il nuovo sistema di rilevamento CSAM potrebbe cambiare a seconda dei vari Paesi.

Qualche giorno fa Apple ha annunciato l’arrivo della funzionalità di rilevamento del materiale pedopornografico (CSAM) in Foto di iCloud negli Stati Uniti. Apple ha ora confermato che qualsiasi espansione in altri Paesi avverrà a seconda delle leggi e dei regolamenti locali.

La nuova funzionalità consentirà ad Apple di rilevare le immagini CSAM quando vengono archiviate in Foto di iCloud. La funzionalità, però, non è stata presa bene da tutti gli utenti, poichè molti l’hanno presa come una grave violazione della privacy. Apple, però, promette che tutto ciò è necessario per proteggere i bambini, e allo stesso tempo non verrà violata la privacy dell’utente.

Apple ha confermato che qualsiasi espansione di questo sistema di rilevamento CSAM al di fuori degli Stati Uniti avverrà paese per paese, rispettando le leggi e dei regolamenti locali. Tradizionalmente Apple lancia sempre le nuove funzionalità prima negli Stati Uniti perché sono il mercato più grande dell’azienda e quello in cui ha più familiarità con le leggi e i regolamenti locali. La società non ha fornito un calendario specifico su quando o se espanderà tale funzione ad altri paesi. Al momento quindi non è chiaro se tale funzionalità arriverà realmente anche in Italia.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? Siete favorevoli o contrari? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News