Luxshare diventa il terzo produttore di iPhone 13

La produzione di iPhone 13 aumenterà grazie ad un terzo produttore: Luxshare Precision Industry.

Apple ha deciso di dare un ulteriore slancio alla produzione di iPhone 13 aggiungendo un terzo produttore. La cinese Luxshare Precision Industry produrrà i nuovi iPhone 13 insieme a Foxconn e Pegatron.

iPhone 13 dummy

L’azienda attualmente produce gli AirPods oltre a diversi componenti per iPhone, come i moduli per il Taptic Engine, per le fotocamere e i telai in metallo. Tuttavia, non ha esperienza del processo di assemblaggio finale dell’iPhone e questa mossa di Apple è molto insolita, poiché permetterà ad un nuovo assemblatore di realizzare direttamente i nuovi modelli di punta. Luxshare Precision Industry costruirà fino al 3% della prossima serie di iPhone 13, iniziando con la produzione di iPhone 13 Pro.

Non è la prima volta che Apple si affida a nuovi assemblatori, come successo in passato con Wistron in India, ma la società di Cupertino normalmente li utilizza, almeno inizialmente, per la produzione di modelli più vecchi. Apple preferisce avere più fornitori lungo la sua catena di approvvigionamento per ridurre al minimo il rischio di problemi di produzione.

Negli ultimi tempi, però, Apple sta apportando diversi cambiamenti lungo la catena di approvvigionamento, tra cui l’ingresso del produttore di lenti Sunny Optical e il fornitore di pannelli OLED BOE Technology.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News