Gli sviluppatori devono aggiornare i giochi Game Center

I giochi Game Center dovranno essere aggiornati con un nuovo certificato da parte degli sviluppatori.

Apple ha informato gli sviluppatori  sulla necessità di aggiornare i giochi che integrano Game Center, la piattaforma dell’azienda che permette agli utenti di aggiungere e sfidare amici online.

game center

 

Apple fa sapere che è obbligatorio adottare un nuovo certificato di autenticazione all’interno di tutti i giochi che integrano Game Center.

In un nuovo post sul sito Web Apple Developer, l’azienda ha spiegato che il nuovo certificato viene utilizzato per la verifica del Game Center basata su server. A partire dal 4 agosto 2021, il nuovo certificato sarà richiesto per tutti i giochi disponibili sull’App Store e integrati con Game Center.

Se sei uno sviluppatore e il tuo gioco offre funzionalità Game Center, assicurati che usi l’attuale “publicKeyUrl” che reindirizza all’ultimo certificato disponibile. In caso contrario, l’app deve essere aggiornata per mantenere l’integrazione di Game Center dopo il 4 agosto.

Il certificato precedente non sarà più disponibile dopo questa data. Come promemoria, assicurati che l’app recuperi sempre e usi il valore publicKeyUrl in modo che usi automaticamente il nuovo certificato. Se l’app memorizza nella cache il certificato o codifica l’URL del certificato, sarà necessario un aggiornamento.

Maggiori info sono disponibili sul sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev