Apple produce componenti solo quando può fare meglio degli altri

"Componenti interni? Solo se possiamo fare meglio degli altri".

Il CEO di Apple Tim Cook ha ribadito quella che è la strategia di Apple nella produzione interna di componenti da utilizzare nei propri prodotti.

apple m1

A Tim Cook è stato chiesto come Apple decide quali componenti acquistare da terzi e quali sviluppare e produrre internamente. La risposta del CEO di Apple è stato semplice quanto scontata per chi conosce la filosofia dell’azienda:

Ci chiediamo se possiamo fare qualcosa di meglio. Se siamo in grado di fornire un prodotto migliore. Se possiamo comprare qualcosa sul mercato ed è fantastico ed è buono quanto quello che possiamo fare, lo compreremo. Svilupperemo internamente componenti solo dove abbiamo la capacità di fare qualcosa di meglio e quindi realizzare un prodotto migliore per l’utente.

Tim Cook ha continuato spiegando che il chip M1 ne è un ottimo esempio. “Abbiamo la capacità all’interno del nostro team di realizzare un prodotto che è sensibilmente migliore di quello che potremmo acquistare. Non a caso, i dati parlano chiaro e la risposta degli utenti verso i Mac e gli iPad M1 è stata sorprendente“.

Il chip ‌M1‌, ad esempio, ha permesso ad Apple di tagliare i legami con Intel. In futuro, l’azienda sta anche pianificando di sviluppare internamente i propri chip modem così da ridurre la dipendenza da Qualcomm.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News