Il più grande Museo Apple al mondo apre in Polonia

A poche ore dall'Italia apre uno dei più grandi musei dedicati ai prodotti Apple.

Da oggi è aperto in Polonia un museo interamente dedicato ai prodotti Apple.

museo apple polonia

Il museo presenta oltre 1.600 dispositivi Apple che raccontano la storia e l’evoluzione dell’azienda dalla nascita ad oggi. Si tratta della più grande completa collezione di prodotti Apple al mondo. Il museo è il risultato di anni di dedizione del collezionista e architetto polacco Jacek Lupina e abbraccia i 46 anni di storia dell’azienda.

Queste la parole di Krzysztof Grochowski, presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda Japko che ha creato questa mostra:

Abbiamo deciso, insieme ai nostri partner commerciali, che è nostro dovere presentare al pubblico queste collezioni uniche.

Vogliamo che la mostra si adatti ai modelli espositivi contemporanei, mostrando lo sviluppo delle idee nel settore della tecnologia in modo che tutti possano vedere quali progressi abbiamo sperimentato come umanità. Vogliamo anche mostrare le fonti e le direzioni della civiltà, ma soprattutto vogliamo mostrare ai visitatori il vero nucleo della cultura pop tecnologica.

Creeremo uno spazio multimediale in modo che le persone possano vivere questa mostra, non solo vederla.

Il museo è distribuito su 330 metri quadrati, con mostre creative e interattive che comprendono computer, laptop, accessori, telefoni cellulari, software, periferiche, poster, gadget commemorativi e altro ancora legato ad Apple. Tra i pezzi forti è presente un Apple I funzionante e firmato dal co-fondatore di Apple Steve Wozniak.

Appositi spazi audiovisivi spiegheranno la storia dei prodotti più importanti, insieme a scenografie, luci, animazioni, suoni, mappe e infografiche.

Il Museo Apple si trova nel complesso Norblin Factory a Varsavia.

Offerte Amazon di oggi