Gli ultimi sei mesi in casa Apple – iPhoneItalia Podcast – Finale di Stagione

In questa puntata del podcast ripercorriamo gli ultimi sei mesi in casa Apple: da iMac, ad AirTag ed iPad Pro, da iPadOS ad iOS 15, dai servizi ad AppleTV

Grazie al grande ritorno del guerriero Claudio, riprendiamo le fila da dove avevamo lasciato: come valutiamo l’evento primaverile di Apple e la WWDC 2021? iMac ha convinto? iPad Pro? Ed il software che ruolo gioca nella nostra valutazione? Questo e molto altro in questa ricchissima puntata di finale di stagione del podcast di iPhoneItalia!


Nel Podcast di oggi

Benvenuti in questa nuova puntata che chiude la decima stagione del podcast di iPhoneItalia.

In questa puntata, ricchissima di spunti, ripercorriamo insieme a Claudio gli ultimi sei mesi in casa Apple: una overview tra hardware, software e servizi per capire dove è andata Apple in questi mesi e dove potrebbe andare nel futuro.
Nella prima parte della puntata grande protagonista è il nuovo iMac. A qualche mese dalla sua presentazione tiriamo le somme su un prodotto che ha fatto discutere ma che ha anche molto appassionato gli utenti. Valutazione positiva, con qualche “ma”.
Torna a far discutere la scelta di adottare il TouchID su iMac, laddove sembrava potesse essere naturale, invece, l’adozione del FaceID.
Passeremo poi a delle considerazioni su AirTag e sui nuovi iPad Pro. E’ evidente, la discussione passa presto dall’hardware al software, con i ben noti problemi che Apple ha avuto nel rendere iPadOS all’altezza dell’eccellente HW di iPad Pro. C’è un’inversione di tendenza all’orizzonte?

Nel finale di puntata carrellata sulle best features di iOS 15: prestazioni, modalità Focus e riconoscimento del testo super premiate, qualche discussione su Safari resta.
Tutto ciò aspettando iPhone 13 che potrebbe essere un grande protagonista dell’autunno.
In chiusura, qualche importante valutazione su Apple TV anche in considerazione all’esplosione di molti servizi streaming in Italia.

I temi di questa puntata del podcast:

  • iMac: un prodotto azzeccato
  • FaceID: Apple ci punterà ancora nel futuro?
  • iPad Pro: ne vale la pena?
  • iPadOS: Apple lo sta sviluppando indipendentemente da iOS?
  • iOS: le migliori features, promosse a pieni voti
  • AppleTV: da considerare nella stagione dei grandi eventi in streaming

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Luca Ansevini: @Anse1987
Claudio Sardaro: @ClauoITA

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast