Invia un’immagine tramite AirDrop e fa evacuare un aereo della United Airlines

Uno scherzo riuscito male costerà caro ad un adolescente che era su un volo della United Airlines.

Un aereo della United Airlines  è stato evacuato dopo che i passeggeri hanno ricevuto l’immagine di una pistola tramite AirDrop.

united airlines

Come raccontato da Christopher J. Beale, la cui madre era a bordo nel volo United Airlines, un adolescente ha inviato immagini di una pistola softair agli iPhone dei passeggeri usando AirDrop.

Di partenza da San Francisco e diretto a Orlando, il volo United Airlines 2167 si stava preparando a lasciare il gate quando i passeggeri hanno segnalato di aver ricevuto l’immagine di una pistola. Il personale di volo ha deciso di far scendere tutti con molta cautela e di capire cosa fosse accaduto.

È stato poi scoperto che le foto erano state scattate in precedenza e non all’aeroporto e che il ragazzo non aveva alcuna arma addosso. I passeggeri sono tornarti a bordo dopo un’ispezione del personale di sicurezza e l’adolescente è stato fermato per ulteriori indagini.

Non è chiaro come sia stato identificato il giovane. AirDrop consente di inviare immagini in modo anonimo, semplicemente cambiando il nome del dispositivo nelle impostazioni di sistema. Probabilmente, il giovane ha dimenticato questo passaggio cruciale o semplicemente non si aspettava conseguenze così gravi.

Ai destinatari di foto e video inviati tramite AirDrop viene mostrata un’anteprima, che l’utente può accettare o rifiutare. Questo sistema ha già causato problemi in bassato, perché è possibile sfruttare la funzione per inviare contenuti inappropriati alle vittime.

Gli utenti possono comunque impedire la ricezione di foto indesiderate limitando la rilevabilità di AirDrop ai contatti noti. Per farlo:

  1. Su iPhone X o modelli successivi, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per aprire il Centro di Controllo. Oppure fai lo stesso movimento per aprire il Centro di Controllo su iPad con iOS 12 o versioni successive o con iPadOS. Su iPhone 8 o modelli precedenti oppure su iPod touch, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.
  2. Premi e tieni premuto il riquadro delle impostazioni di rete nell’angolo in alto a sinistra.
  3. Tocca e tieni premuto il pulsante AirDrop, quindi scegli una di queste opzioni:- Ricezione non attiva: non riceverai richieste AirDrop.
    – Solo contatti: solo i tuoi contatti possono vedere il tuo dispositivo.
    – Tutti: tutti i dispositivi Apple nelle vicinanze che usano AirDrop possono vedere il tuo dispositivo.

In alternativa, puoi andare in Impostazioni > Generali > AirDrop.

E voi, avete mai ricevuto immagini inappropriate tramite AirDrop?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News