Facebook Gaming arriva su iOS tramite Web App

Arriva anche su iPhone il nuovo servizio Facebook Gaming.

A causa delle limitazioni imposte dall’App Store, anche Facebook ha deciso di portare il suo servizio Gaming su iOS tramite Web App.

facebook gaming ios

Le linee guida dell’App Store non consentono la distribuzione di piattaforme di gioco, a meno che gli sviluppatori non inviino ad Apple ogni singolo titolo presente sul servizio. Questo limite ha portato aziende come Microsoft e Amazon a creare Web App compatibili con Safari, grazie alle quali gli utenti possono comunque sfruttare i relativi servizi dedicati ai giochi.

Leggi anche: Xbox Cloud Gaming, la rivoluzione di Game Pass arriva su iOS

Ora, anche Facebook ha deciso di intraprendere questa strada e di portare i giochi della piattaforma Gaming su iPhone e iPad tramite Web App. Vivek Sharma, responsabile Facebook Gaming, ha detto che le linee guida di Apple limitano lo scopo del cloud gaming:

Siamo giunti alla stessa conclusione degli altri: al momento, le Web App sono l’unica opzione per lo streaming di giochi cloud su iOS. La politica di Apple in questo ambito non concede molto spazio, perché il requisito di avere una scheda singola per ogni gioco, passare attraverso la revisione di Apple e apparire negli elenchi di ricerca come app singole sconfigge lo scopo del cloud gaming.

Questi ostacoli impediscono ai giocatori di scoprire nuovi giochi, giocare su più dispositivi e accedere istantaneamente a giochi di alta qualità nelle app iOS native, anche per coloro che non utilizzano i dispositivi più recenti e più costosi.

La piattaforma Facebook sarà disponibile per tutti gli utenti iPhone e iPad entro poche settimane, partendo da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News