Tim Cook svela il suo primo prodotto Apple per celebrare i 40 anni dell’azienda a Singapore

Era il 1981 quando Steve Jobs aprì il primo ufficio Apple a Singapore.

Apple e Tim Cook hanno commemorato i 40 anni di storia a Singapore, lì dove i primi uffici dell’azienda furono aperti nel 1981.

apple_nso-marina-bay-sands_aerial-view_09072020

Singapore funge da base di Apple per le sue operazioni in Asia e nella zona del Pacifico. L’azienda fa sapere che dà lavoro diretto a 3.500 persone nel paese, oltre a supportare ulteriori 55.000 posti di lavoro con il business delle app iOS. Tim Cook ha celebrato i primi 40 anni di Apple a Singapora con una nuova intervista ad una radio locale, in cui ha parlato anche del suo primo prodotto Apple mai acquistato.

L’attuale CEO dell’azienda ha raccontato come uno dei suoi primi lavori quando è entrato in Apple nel 1998 è stato quello di visitare proprio Singapore per convalidare la linea di produzione del primo iMac. Tim Cook ha anche svelato che il suo primo prodotto Apple è stato il computer Apple II, utilizzato come parte di un progetto all’università di Auburn.

Oltre che con la produzione, attualmente Apple sta investendo anche nel settore delle app a Singapore con il programma di accelerazione, che aiuta gli studenti ad imparare il linguaggio di programmazione Swift direttamente a scuola. Il governo locale ha obblicato le scuole primarie a insegnare coding per almeno 10 ore all’anno. Inoltre, Apple ha sottolineato che Butter Royale, uno dei giochi Apple Arcade più popolari della piattaforma, è sviluppato da un team di Singapore.

Tra l’altro, nel paese sorge uno degli Apple Store più belli al mondo: il Marina Bay Sands a forma circolare che galleggia letteralmente sull’acqua. Nel 2020, Apple ha collaborato con il sistema sanitario di Singapore per lanciare LumiHealth, un programma personalizzato che incoraggia attività e comportamenti sani utilizzando Apple Watch e iPhone.

Apple sta anche lavorando con il governo di Singapore per progetti di energia rinnovabile, grazie alla collaborazione con l’azienda Sunseap per posizionare pannelli solari su più di 800 edifici, generando 32 megawatt di energia solare e contribuendo ad alimentare i negozi al dettaglio di Apple con il 100% di energia rinnovabile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News