Il governo di Singapore collabora con Apple per un nuovo programma “Salute”

Apple e Luminhealth hanno lanciato una nuova iniziativa con il governo di Singapore per invogliare i cittadini a fare esercizio fisico.

Secondo quanto riportato da My Heatlhy Apple, il team Salute di Apple ha collaborato con il governo di Singapore per creare annunci video che promuovono questa prima iniziativa sanitaria nazionale del suo genere.

apple lumihealth

Il programma creato dal governo di Singapore in collaborazione con Apple incoraggia i cittadini a fare esercizio fisico, assegnando dei punti che possono poi essere tramutati in premi.

Questo programma unico nel suo genere è stato progettato dall’Health Promotion Board di Singapore in collaborazione con Apple come parte dell’iniziativa Smart Nation del paese, per uno sforzo nazionale che prevede di sfruttare la tecnologia per offrire benefici ai suoi cittadini e alle aziende. Fondamentalmente, si tratta di iniziative legate al benessere che prevedono dai premi che vengono offerti completando sfide di attività, sfide di salute e altre sfide su misura per ciascun utente.

Il programma richiede l’utilizzo di un Apple Watch, ma i premi previsti possono sommarsi e compensare il costo dell’orologio in pochi mesi.

LumiHealth sfrutta la potenza di Apple Watch per incoraggiare e consentire ai cittadini di adottare abitudini sane attraverso promemoria, programmi, coaching a distanza e incentivi personalizzati.

All’interno dell’app, gli utenti viaggiano attraverso mondi con un amichevole esploratore intergalattico che li guida in attività personalizzate in base alla loro età, al sesso e al peso. Sono inclusi obiettivi di attività settimanali che possono essere raggiunti non solo camminando, ma anche nuotando, facendo yoga e altre attività. LumiHealth ricorda inoltre agli utenti di effettuare screening periodici, fare le vaccinazioni sanitarie, partecipare a sfide di benessere che mirano a migliorare le abitudini e la consapevolezza del sonno, e incoraggiare le migliori scelte alimentari.

Completando questi obiettivi, gli utenti aiutano l’esploratore intergalattico a tornare a casa.

Apple ha realizzato il primo spot dedicato a questa iniziativa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News