La Farnesina lancia il gioco “Italy. Land of Wonders” su App Store

Da un progetto voluto dal governo italiano, arriva su App Store il gioco “Italy. Land of Wonders”  pensato per promuovere le bellezze italiane in tutto il mondo.

italy land of wonders

Dal design molto simile a Monument Valley, “Italy. Land of Wonders” mira a far conoscere il patrimonio culturale e i posti più belli dell’Italia, per un gioco pensato sia per grandi che per piccoli.

Lo scopo è quello di aiutare Elio a recuperare le 20 scintille, accendere il Faro e fare sì che il Sole torni a brillare. Nel suo viaggio, il giocatore incontrerà 5 Custodi che lo guideranno alla scoperta di Natura, Gastronomia, Arte, Spettacolo e Design, i 5 settori fondamentali del patrimonio culturale italiano.

Pensato per chi già conosce l’Italia, ma anche e soprattutto per chi ha voglia di scoprirla – e magari di migliorare la conoscenza della lingua – ITALY. Land of Wonders si propone anche come guida di viaggio, grazie a 600 testi pieni di storie, notizie, curiosità raccolti in un album sfogliabile.

Dovrai superare 100 livelli di puzzle game, ognuno con la sua ricostruzione 3D di un luogo simbolo dei tesori dell’Italia, per un percorso a tappe attraverso mari e montagne, città e castelli, tradizioni e miti del nostro Paese.

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi