Ladro acquista Bitcoin con Apple Pay e carte di credito rubate

Acquistare Bitcoin e beni di lusso con Apple Pay e carte di credito rubate.

Un ladro specializzato in furti d’identità ha utilizzato carte di credito rubate e Apple Pay per acquistare più di 600.000$ in beni di lusso e quasi 100.000$ in Bitcoin.

apple pay

Dopo aver acquistato sul dark web più di 500 numeri di carte di credito rubate, Aaron Laws, residente ad Atlanta, aveva messo su un elaborato piano che ora lo ha portato ad una condanna di tre anni di prigione.  L’uomo e i suoi complici avevano inserito i numeri delle carte di credito rubate in alcuni iPhone dotati di Apple Pay, consentendo loro di effettuare acquisti senza presentare una carta fisica.

Tra febbraio 2017 e dicembre 2018, Laws e la sua banda hanno acquistato più di 600.000 dollari in beni di lusso, tra cui MacBook, iPhone, un orologio Rolex da 35.000$ e un medaglione tempestato di diamanti a forma di simbolo Bitcoin. La banda effettuava acquisti in diversi negozi, tra cui Apple Store, Best Buy e gioiellerie.

Il 23 agosto 2017, Laws ha anche acquistato Bitcoin per un valore di 93.000 dollari. All’epoca, un Bitcoin valeva circa 4.000 dollari, per cui oggi quell’acquisto vale qualcosa come 745.000 dollari.

Laws si è dichiarato colpevole, giustificandosi con il suo passato fatto di depressione e abuso di sostanza stupefacenti dopo un infortunio al ginocchio che gli ha impedito di continuare a giocare a basket durante gli anni del college.

L’uomo è stato condannato a tre anni di prigione e al pagamento di 624.000 dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News