Apple Maps e zaino in spalla per migliorare le mappe di Venezia

Se sei a Venezia e hai notato qualche dipendente Apple con un particolare zaino in spalla, non temere.

Per raccogliere il maggior numero di dati e migliorare la mappatura di Venezia nell’app Mappe, Apple sta utilizzando degli appositi zaini.

icona mappe ios 15

Apple sta infatti percorrendo le strade di Venezia sia in auto (dove possibile), sia a piedi utilizzando degli appositi zaini che integrano un sistema portatile in grado di catturare immagini e dati LiDAR. Il sistema di raccolta dati con lo zaino è una versione più compatta del sistema utilizzato sui veicoli, ma permette comunque di raccogliere dati in modo preciso. Il sistema integrato negli zaini può includere luoghi come strade solo pedonali, parchi, piazze e stazioni di transito per creare mappe 2D.

In tutto il mondo, Apple ha percorso oltre sei milioni di chilometri per ricostruire la sua mappa da zero e offrire una nuova esperienza con una copertura stradale più ampia, migliori dati pedonali, indirizzi più precisi e maggiori dettagli. Ad oggi, la nuova mappa è attiva negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, in Canada, in Spagna e in Portogallo e presto sarà disponibile anche in Italia.

Questa estate, inoltre, le macchine impegnate per la mappatura di Apple Maps saranno in giro per l’Italia e potrebbero essere viste da visitatori e residenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News