iOS 15 consente di aggiornare a una versione beta durante il ripristino da backup

Apple ha apportato un'importante novità per il ripristino da backup nelle versioni beta di iOS e iPadOS.

iOS 15 e iPadOS 15 consentono agli utenti di aggiornare a una versione beta durante il ripristino di iPhone o iPad da un backup., facilitando così l’intero processo.

ios 15 backup beta

Prima di questo cambiamento, se eseguivi un backup del tuo dispositivo con una versione beta di iOS 15 e poi provavi a ripristinare quel backup su un altro dispositivo con una versione precedente del sistema operativo, semplicemente l’operazione non poteva essere effettuata. iOS 14 (come le versioni precedenti) avvisa infatti che non si possono utilizzare i backup delle versioni iOS più recenti e che bisogna prima aggiornare l’iPhone o l’iPad da ripristinare.

Gli utenti erano quindi costretti a continuare il processo di installazione senza ripristinare i dati, oppure a installare manualmente l’ultima versione beta di iOS e quindi ripristinare il backup. Questo non è più necessario con iOS 15 e iPadOS 15.

Come scoperto da 9to5Mac nel codice di iOS 15, quando si effettua il ripristino il sistema rileverà se il backup scelto dall’utente proviene da una versione beta del sistema operativo. In questo caso, l’utente potrà scegliere di aggiornare iOS alla versione beta direttamente nel processo di installazione, il che renderà più semplice il ripristino di tutti i dati da un backup eseguito su una versione più recente di iOS.

La funzione non è ancora stata implementata su iOS 15, ma è presente nel codice ed è probabile che venga attivata con una prossima beta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News